FOODETECTOR PER I RISTORANTI

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA!

Sei l’officina perpetua della tradizione

Ogni giorno servi a clienti e turisti i sapori e i piatti tipici dell’enogastronomia italiana? Nonostante le mode, la concorrenza e le facili soluzioni offerte dai preparati industriali ti ostini a offrire nel tuo ristorante prodotti e ricette tipiche? Sei il nostro eroe! Per noi i ristoranti fieri dei prodotti che usano e fieri di portare avanti ricette e piatti della tradizione sono il paradiso in terra. Che si abiti in un posto o si sia solo di passaggio per mille ragioni, il ristorante tipico è il modo perfetto per rifocillarsi e assorbire a forchettate la storia e la cultura dei luoghi. Non importa che i prodotti e i piatti tipici siano classici o rivisitati. Quello che è impagabile è quella voglia di accogliere i clienti mettendo in tavola la cultura enogastronomica di un territorio. Lunga vita a chi perpetua la tradizione!

C’è molta gente che vorrebbe provarti

Foodetector è il primo motore di ricerca dei piatti e dei prodotti tipici italiani che permette a tutti di sapere quali sono i piatti tipici di un territorio e dove poterli gustare. Turisti curiosi, appassionati di cucine regionali, gente normale che vuole scoprire i posti assaggiando le specialità locali. Sono sempre di più. Sono una delle poche realtà in crescita in questi anni faticosi. Se nel tuo ristorante offri ricette, piatti e prodotti della tradizione dobbiamo assolutamente farvi incontrare. Questa è la nostra missione e il motivo per cui abbiamo creato Foodetector. Mettere uno strumento moderno e attuale a disposizione della tua esperienza, valorizzare la tipicità che cucini e portare da te chi insegue la tradizione. Aggiungi un posto a tavola!

VANTAGGI

  • Fatti conoscere su una piattaforma all’avanguardia dedicata al food italiano di qualità
  • Sarai raggiungibile dai device (computer, tablet, smartphone) di centinaia (forse migliaia!) di turisti e appassionati di enogastronomia
  • Avrai una vetrina gratuita per presentare al mondo la tua attività
  • Fai sapere a chi ama i piatti che tu prepari che può venire ad assaggiarli nel tuo ristorante.
  • Valorizza le tue connessioni con il territorio dove lavori
  • Se usi i social, potrai inserire i link e farti seguire da ancora più utenti
  • Segnala le menzioni e i premi che hai ricevuto per la tua attività

Hai solo da guadagnarci, perché lavoriamo noi per te.

Se sei un ristorante, far parte di Foodetector è gratis! Tu devi solo dedicare 10 minuti per scegliere e caricare le informazioni giuste sul tuo ristorante e sui piatti e prodotti della tradizione che sei fiero di offrire ai clienti. Se vuoi, indica anche da quali produttori ti rifornisci, Tutto qui. Sappiamo benissimo lo sforzo di mandare avanti un ristorante. Non vogliamo crearti lavoro in più, saremo noi a far di tutto per farti conoscere! Finita l’iscrizione, gli utenti di Foodetector potranno trovarti e scoprire la tua proposta di piatti e prodotti tipici. Ma avrai anche una vetrina in più, una vetrina che potrà viaggiare nel mondo di internet. Potrai inviarla con una mail ai tuoi contatti, segnalarla nel tuo sito, farla vedere su Facebook ™e su gli altri social e usarla come meglio credi. Molto più facile ed economica di un sito ma altrettanto utile e visibile.

CHE COSA TI SERVE PER IL PROFILO PERFETTO SU FOODETECTOR

Prepara tutto prima così l’iscrizione sarà ancora più veloce!

Condizioni
  • Verifica che i piatti e prodotti tipici offerti dal tuo ristorante siano presenti tra l’elenco di prodotti tipici di Foodetector.
    Ti potrai iscrivere se ne offri almeno 10.
  • Nel caso in cui uno o più prodotti che tu consideri tipici non siano presenti su Foodetector segnalacelo cliccando qui.
    Se valuteremo il prodotto positivamente, lo inseriremo e ti contatteremo per farti procedere con l’iscrizione.
Informazioni
  • Nome dell’attività (ex: “Panetteria del Corso Basso”, è il nome con cui vi vedranno gli utenti)
  • Ragione Sociale (non sarà visibile)
  • Partiva IVA / Codice Fiscale
  • Nome e Cognome del proprietario/gestore (non sarà visibile)
  • Breve descrizione della tua attività (storia, particolarità, premi, etc.)
  • Foto (dei prodotti, del negozio)
  • Elenco dei prodotti tipici che vendi e, se lo desideri, dei rispettivi produttori
  • Indirizzo del negozio (indirizzo per i clienti che vorranno venire a trovarvi)
  • Orari di apertura per la vendita al pubblico

RIMANIAMO IN CONTATTO

  • Se hai dubbi o problemi con l‘iscrizione non esitare, scrivici una mail, ti ricontatteremo nel giro di poche ore: ristoranti@foodetector.com
  • Se Foodetector è un’idea che ti piace sappi che dietro la piattaforma internet ci sono persone in carne ed ossa appassionate del cibo dei territori italiani. Per qualsiasi idea che tu abbia riguardo i piatti e i prodotti tipici scrivici, ne parliamo sempre volentieri. E se sei contento di quanto abbiamo creato mandaci i tuoi prodotti da assaggiare. Ci farai felici. Noi, se un giorno passeremo dalle tue parti, ti verremo certamente a trovare. Buon lavoro con Foodetector!